domenica 24 giugno 2007

Compiz Fusion


Oggi ho installato compiz Fusion sulla mia Ubuntu. Tutto funziona alla perfezione.
In particolare vorrei sottolineare che per quanto riguarda la BASE ho utilizzato XGL al posto di AIGLX in quanto funge con i driver proprietari e finchè ATI non decide di rilasciare driver open per Linux o almeno le estensioni Composite questa è l'unica soluzione per avere performance decenti.Le guide che ho seguito sono quella di Ubox per XGL su Feisty Fawn che si possono trovare qui.
Poi per installare Compiz Fusion ho seguito la guida su Pollycoke, che si può trovare qui.
Alla fine ho aggiornato il sistema, riavviato, e ora funziona tutto alla perfezione, sia per quanto riguarda la visione dei video (che con Compiz presente in Ubuntu non mi andavano), sia per quanto riguarda l'opzione di spegnimento del pc,che con le vecchie versioni di Beryl tendeva a scomparire ed era alquanto scomodo dare ogni volta "sudo shutdown -h now", e anche un po' violento...

Nessun commento: