martedì 6 settembre 2011

Acer Timelinex 4830TG

Ho appena acquistato un nuovo notebook. Non sono mai stato un estimatore dell'acer, anzi ho sempre pensato che fossero macchine di pessima qualità. Poi mi sono trovato a cercare un nuovo notebook, che fosse estremamente portatile, con un'ottima autonomia, abbastanza potente. Non mi ero posto limiti di budget, ho calcolato che uno strumento da lavoro è un investimento, quindi il poco risparmio non mi avrebbe sicuramente permesso di guadagnare in termini di produttività.
Alla fine ho scelto l'ACER, le motivazioni sono molto lunghe e neanche credo sia giusto esporle qua, l'unica cosa su cui vorrei porre la mia attenzione è l'HD SSD da 128GB.
L'SSD è l'evoluzione della specie.
Una volte che si prova un drive SSD non si torna più indietro.
La veloctà di un SSD non è neanche lontanamente paragonabile con quella di un normale HD.
Tutti i soldi spesi in SSD sono soldi ben spesi.
Tuttavia hanno un problema: l'esigua capacità. In particolare installando office e il service pack 1 di windows 7 il PC arriva a 61Gb, veramente pochini...
Un giorno vorrei sapere a chi viene in mente di fare la partizione di recupero da 16gb in un HD da 128...
Cmq per liberare un pò di spazio (nel mio caso circa 4 Gb) e cancellare i file di disinstallazione del service pack (che tanto non usa nessuno) è necessario avviare il prompt dei comandi in modalità amministratore (palla di windows, nella barra cerca scrivere "CMD", poi quando compare cliccare col destro e avviare come amministratore).
In seguito digitare:
- DISM /online /Cleanup-Image /SpSuperseded
Aspettare qualche minuto.
Il gioco è fatto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

disattiva anche l'ibernazione che in un computer del genere non ti server perchè lo puoi tenere tranquillamente in standby, si fa avviando il prompt dei comandi come amministratore e digitando
powercfg -h off

Anonimo ha detto...

Salve, anche io ho riscontrato lo stesso problema di Ilaria, nel senso che quando ho aggiunto al sito il codice relativo al likebox, sono uscite nel riquadro le immagini di alcuni utenti a doppione. Ho controllato più volte il codice ma è tutto al posto giusto.