sabato 17 febbraio 2007

Nokia Freeware

Questa è una lista dei migliori Freeware che ho trovato su Internet e che ho installato sul mio cell... La lista è in continuo aggiornamento, quindi tornate che potrete trovare novità!

Ccalc

Una calcolatrice per Symbian completa di quasi tutte le operazioni fondamentali (radici quadrate, seno, coseno, tangente, logaritmi, esponenziali...

http://pachome1.pacific.net.sg/~welic/cCalc.html

Theme DIY

Un programma in grado di far creare semplici temi, direttamente dal cellulare. Ovviamente non è potente quanto la stessa utility per creare temi dal pc, ma lascia cmq un discreto campo alla personalizzazione. Futuri aggiornamenti potrebbero renderlo un ottimo programma...

http://nds1.nokia.com/files/support/china/phones/software/ThemeDIY_for_N73_N80_N93.SIS

Hier

Un programma di Istant Messager compatibile con MSN, che al momento è gratuito. L'unico che sono riuscito a trovare veramente ben fatto, nonostante sia una versione beta.

http://www.ppsay.cn/download/Hier_3rd_Beta.SISX

Eqo Mobile

Programma simile a Hier, ma scritto in Java (quindi più lento), ma che gratuitamente permette di connetersi a msn, previa iscrizione al sito. Il programmma è scaricabile direttamente dal cellulare, seguendo le istruzioni del sito, e inoltre permette di utilizzare il pc come cornetta per telefonare dal PC.

http://www.eqo.com/

X-Plore

Il miglior file manager attualmente presente. Ha un visorte di immagini integrato e permette di spedire qualsiasi file presente nel telefono attraverso Bluetooth. Veramente completo, l'unica cosa che manca (IMHO) è permettere di cercare i computer che fanno parte nella rete e in caso di navigare fra le cartelle che questi hanno in condivisione.

http://www.lonelycatgames.com/download/xplore/x-plore_s60_0_91.zip

Fring

L'unico programma in grado di emulare SKYPE su un terminale Symbian. In base alla tua connessione limita la qualità del sonoro. Può sfruttare skype e utilizzare il credito presente con SkypeOut oppure utilizzare il sistrema GoogleTalk. Ho sentito che funziona pure con rete GPRS, ma non l'ho provato direttamente.

http://www.fring.com/wml/

Divx

Un programma in grado di far vedere DivX anche sul cellulare. Francamente non ho mai avuto modo di utilizzare questo programma, però magari un giorno sarà possibile comprare Film e poi rivederli sul cell...

http://mobile.divx.com/DivXMobileDownload.xhtml

Opera Mini

Il miglio programma per andare su Internet limitando il costo di connessione, La versione 3 permette anche di vedere le immagini rimpicciolite, di gestire feed RSS e Atom (aggregatori di notizie presenti in ogni sito che si rispetti, tranne il mio :-) ) , ed ha anche un sistema per creare un Blog ove spedire le immagini scattate col cell.

http://www.operamini.com

Nokia Search

Un programma di Nokia che prima permetteva solo di fare ricerche su intenet, ora permette anche di ricercare luoghi e ristoranti sulle pagine gialle con tanto di sito e in quest' ultima versione permette anche di ricercare all'interno del telefono (ad esempio una parola in tutti i mess). Stupenda

http://mobilesearch.nokia.com/index.html

Smart 2 Go

Se si è in possesso di un navigatore GPS (prezzo massimo di 100 euri), grazie a questo programma è possibile vedere la propria posizione e anche farsi indicare un percorso. La versione gratuita ha l'unico problema di non avere una voce parlante che indica la strada, ma per il resto è perfettamente funzionante. Al momento è compatibile anche con tutti gli Smartphone con Window Mobile 5. Al momento è possibile scaricare le mappe da Internet sia attraverso il cellulare, che attraverso Smart2go map loader. è anche in italiano!

http://www.smart2go.com/it/index_html

Nessun commento: