sabato 26 aprile 2008

A proposito della libera informazione, di Roma, e del V2day...

Questo post volevo scriverlo almeno un paio di giorni fà,ma non ho avuto tempo...
L'altra mattina per sbaglio incorro in Canale 5, la rete in assoluto più vista dagli italiani, e scopro, con sommo dispiacere, che a Mediaset hanno ben pensato di fare una trasmissione contenitore per far concorrenza ad UnoMattina. Perchè con sommo dispiacere,vi chiederete voi? Semplice: la trasmissione non parla solo di argomenti leggeri, ma frà un Costantino e ed "Amici", ci infila nel mezzo anche cronaca nera e, non contenta, POLITICA. E della peggior specie: vi è un "omino" il cui unico compito è dare contro a Grillo,l'Italia dei Valori, e tutti i giornali di sinistra che danno contro a Berlusconi!!! Proseguo nella visione di tale agghiacciante programma (che francamente ritengo essere orientato solo ad inquadrare le povere casalinghe nel pensiero berlusconiano)e scopro che fanno anche servizi esterni! Il servizio del caso si intitola: "La via delle rapine". Penso:"chissa che zonaccia di Roma saranno andati a pescare?" E pochi secondi dopo leggo:"Viale dei Colli Portuensi"...
..."VIALE DEI COLLI PORTUENSI!!!!!"
Cazzo, ma è dove abito io!!!!!
Cioè, una delle zone più belle di Roma, nonchè una delle più care, piena di bei negozi e bei ristoranti, e di gente per strada a tutte le ore, la vuoi far passare per il covo degli orchi?
Le rapine ci sono ovunque, a Manhattan come a Monteverde, ma non è certo questo il problema, se il loro numero è limitato. Hanno voluto far passare il mio stupendo quartiere per il Bronx .
E' uno schifo, non ci sto e forse Grillo ha ragione: l'informazione in Italia è pilotata, è la sola politica a piegare tutto e tutti. Roma è una città stupenda, io esco almeno 2 sere alla settimana, vado in giro, spesso con amici, spesso con la mia ragazza e non mi è mai accaduto nulla. Dove stà la necessità della sicurezza? Sicuramente tutti vorremmo più sicurezza,non subire mai un furto, lasciare le chiavi attaccate alla macchina, ma cosa siamo disposti a perdere? Tutta la libertà? Una parte? Chi decide? Alemanno(che ha passato 8 mesi in carcere perchè ha tirato una MOLOTOV dentro l'ambasciata russa)?
Cosa devo fare?!?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La via della rapina è uno dei titoli peggiori che abbia mai letto... dove siamo, in Brasile?

:-D

8 mesi per un molotov? Severi! mm...

Anonimo ha detto...

Amiable fill someone in on and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Thank you as your information.