martedì 31 luglio 2007

Viaggio a Casablanca per Nokia

Da tempo seguo un blog che riflette i problemi delle nuove tecnologie e delle società IT in generale con grande stile. Questo è il blog di Stefano Quintarelli.

Una riflessione molto profonda l'ho trovata proprio a proposito di Nokia, una dele società che stimo maggiormente nel mercato mondiale.
Nokia ha sempre saputo adattarsi alle nuove necessità degli utenti e quanto da loro dichiarato ne è la prova.
Credo sempre di più che quanto loro abbiano provato con Maemo nei Nokia 770 e N800 sia stata solo una prova di uno sbarco in un nuovo mondo degno di quello in Normandia (mercato in cui ora si sta realmente interessando Intel in congiunta con Ubuntu).

http://blog.quintarelli.it/2007/06/strategia_indus.html

Complimenti a mamma Nokia e spero che presto risolverà pure i bug del mio povero N93...

MS

domenica 29 luglio 2007

PARDON

Quanto tempo, troppo tempo. Chiedo scusa.
Ho a lungo pensato a cosa scrivere alla fine ho optato per non scrivere nulla.
Credo ci siano tre foto da condividere alle quali mi sono permesso di dare il titolo.

VERO AMORE

mercoledì 25 luglio 2007

Qualcosa che mi sappia ancora stupire...


Beh, ultimamente non perdo tempo a guardare videogiochi.
Anzi, sicuramente non ho mai perso tempo a guardare stupidi trailer.
Ma questo ha qualcosa di diverso.
Metal Gear è sempre stato un punto di riferimento per il suo genere.
E da quello che vedo continuerà ad esserlo
Ancora per molto, molto tempo...

venerdì 20 luglio 2007

La preghiera del calcolatore

Geniale!!!
Leggete e prendetene spunto tutti...

http://telperion.wordpress.com/2007/07/19/perche-linux-non-puo-ancora-sostituire-windows-iv/

Senduit: quando un applicazione web2 serve veramente


Nella quotidianità uno dei limiti maggiori dei Nokia evoluti è la possibilità di spedire foto o video di grandi dimensioni. Una stupenda applicazione web è venuta in nostro soccorso, al sito www.senduit.com ,grazie al quale in pochi secondi è possibile caricare il file sul web e spedire il link per il download via email! E funziona alla perfezione!

lunedì 16 luglio 2007

Come possono i politici evadere il controllo

Riporto dal sito www.mobileblog.it una notizia che mi sconvolge e mi intristisce.
La nostra classe politica, dopo tutti i recenti scandali causati dalle intercettazioni legali e non, è entrata in crisi. Non sapendo più come evitare il controllo ha trovato suo ultimo alleato la tecnologia. Proprio lei, che li aveva tutti traditi e aveva fatto salire il marcio che c'era sotto, rimane la loro ultima roccaforte.

Ora i nostri "dipendenti" (parafrasando Grillo) potranno acquistare un telefono palmare. Ma non uno qualsiasi, un modello speciale dell' HTC che integra software con cifratura chiamate e SMS. Ovviamente i modelli hanno un prezzo leggermente più alto di quelli privi di software (circa 1000€), ma non saranno certo i 1000 dispositivi a influire sul nostro bilancio.

Non sò quale esperto possano aver chiamato per suggerire tale mossa, ma voglio solo scrivere due semplici parole: non basterà.
Non sarà mai abbastanza perchè la tecnologia è un bene di tutti, è un bene comune ed incontinua evoluzione. Ciò che oggi è nuovo,oggi può già essere vecchio e non è noto se la cifratura attualmente è sicura.

Per evitare questo teatrino basterebbe essere puliti, trasparenti e giusti.

giovedì 12 luglio 2007

A proposito di squillo...


Negli ultimi tempi mi viene spesso in mente la domanda: ma l'uomo, negli ultimi 30 anni ha compiuto qualche progresso, oppure non ha fatto altro che rimanere fermo nella sua beata stupidità?
Ora ho la risposta.
Questo video è rappresentativo di una generazione, di migliaia di persone che in questi personaggi si identificavano e da questi prendevano sogni e aspirazioni.

http://www.youtube.com/watch?v=sGACUcBf1uE

Forse non và sempre tutto per il verso sbagliato

Nuovo notebbok

E' davvero tosto trovare un notebook che possa rispondere alle proprie esigenze al giorno d'oggi.
Sono andato in qualsiasi negozio presente a roma sud per cercarlo, ma non ho trovato nulla che mi esaltasse. Uno vuole sperperare i risparmi di una vita e non ci riesce, è proprio vero, chi c'ha il pane non c'ha i denti...
Tornando a questioni più pratiche il suddetto notebook doveva avere architettura Intel Santa Rosa (a partire d T7300), scheda grafica abbastanza cafona, con almeno 256 mega di memoria video e supporto alle directX, Hard disk decente (dai 120 Gb in su), batteria onesta (almeno un'ora e mezzo), e fattore di forma carino.
Ebbene non sono riuscito a trovare nulla in prima analisi, a presto metterò su un confronto con i ari modelli di punta delle varie marche...

giovedì 5 luglio 2007

Iphone crackato


Ad appena 5 giorni dalla sua commercializzazione il nuovo gioiellino della Apple già subusce il primo smacco.
Sembra infatti che non tutti abbiano gradito il piano imposto da AT&T per costringere l'utente ad attivare il telefono prima di renderlo funzionante attraverso il riconoscimento con una SIM autorizzata.
In particolare un ragazzo, già autore dell' hack del formato proprietario della musica di Itunes, spiega sul suo sito come evitare l'attivazione, ipotizzando anche un futuro uso del telefono con altri operatori.

Con l'arrivo dell'Apple nel mercato di massa, arrivano anche per lei i primi grandi problemi...

lunedì 2 luglio 2007

I-Day


Venerdì è stato l' I-Day.
Venerdì negli States è finalmente sbarcato l'IPhone, incredibile ritrovato tecnologico dell'Apple, telefonino dalle mille capacità, dalle incredibili interfacce, dall'esorbitante prezzo.
Non voglio sicuramente dilungarmi con lunghe e inutili discossioni, su quanto questo oggettino possa cambiare o meno la nostra vita, ma volevo solo far notare una cosa veramente curiosa: la maggior parte degli Iphone venduti in America non funzionano!!!
Alla Apple hanno ben pensato di mettere un blocco totale sul telefono (che neanche funziona da IPod) finche non viene attivato tramite ITunes e qui possiamo leggere i risultati di questa genialata.
Che dire?
Attendiamo che l'Iphone sbarchi in Europa,sperando che la Apple eviti nuovamente tali brutte figure...